Data
Formazione
Luogo
Foto
27 maggio 2006 Assofidelio Ensemble
Maison des Arts


Maison des Arts, sede della:











A S S O F I D E L I O   E N S E M B L E 

I Concerti del Sabato

sabato 27 maggio

Maison des Arts
Fondazione Pescarabruzzo

Corso Umberto I, 83 Pescara


Assofidelio Ensemble

Patrick Murray, direttore

      Programma:

Barber
: Adagio per archi


Tchaikovsky
: Serenata per archi in Do Maggiore Op.48

Pezzo in forma di sonatina: Andante non troppo -Allegro moderato
Valse: moderato - tempo di valse
Elegia: larghetto elegiaco

Finale: tema russo. Andante - Allegro con spirito

       Pachelbel: Canone

violini I
Daniele Orlando

Matteo Pippa

Dana Stancu

Chiara Aventaggiato
violini II
Antonio Pirozzolo

Maddalena Pippa

Matteo Di Iorio

Antonio Ambra

Angelo Di Ianni
viole
Gerardo Vitale

Olga Moryn

Adriana Stancu
violoncelli
Antonio D'Antonio

Giancarlo Giannangeli
contrabbasso
Paolo Di Camillo
 

Con questo concerto termina la stagione dell'Associazione Musicale Fidelio iniziata il 5 Febbraio 2006.
In questi mesi il principale obiettivo della Fidelio è stato cercare  di instaurare, in virtù di una buona musica e di un buon livello, un rapporto il più possibile diretto e vicino con il pubblico pescarese.
Siamo contenti e vi ringraziamo di essere stati sempre numerosi in tutti i 16 concerti della nostra stagione.
Speriamo e crediamo di essere riusciti a dimostrare come la musica sia in fondo vicina a Pescara, come esistano dei musicisti talentuosi giovani e validi.
La musica tutta, e nel nostro caso quella "classica", non è un qualcosa da cercare fuori, o che ci raggiunge qui a Pescara da chissà quale lontano pianeta. La musica viene anche da Pescara, vuole essere di Pescara. Musicisti come quelli che avete ascoltato, suonano sì per tutta Italia ed Europa, ma sognano di costruire quelle stesse realtà che trovano altrove anche nella loro regione e nella loro città.
Siamo certi, e abbiamo visto come la musica abbia un suo potere intrinseco, una sua magia, che inevitabilmente scatta qualora vi siano musiche belle e ben eseguite.
Ma la vostra assidua presenza ha sopratutto evidenziato il bisogno  d'arte  che c'è  qui a Pescara, dimostrando come il "bello" e dunque l'arte, siano necessari alla società più di quanto a volte la società stessa possa pensare.
 

Per questa bella esperienza condivisa vi ringraziamo e speriamo di rivedervi nei futuri appuntamenti dell'Associazione Musicale Fidelio.

Un doveroso ed immancabile ringraziamento va inoltre alla Fondazione Pescarabruzzo che ha supportato economicamente e non solo la nostra stagione, a tutti i suoi dipendenti, alla loro immensa pazienza e grande disponibilità; ma in particolare vogliamo ringraziare il suo presidente Nicola Mattoscio, persona sensibile come pochi all'arte, che ha avuto il coraggio di puntare sulle nostre idee e dare fiducia a giovani come noi in un primo momento per lui perfetti sconosciuti. Ci auguriamo di aver ricambiato con la nostra musica e il nostro impegno la sua disponibilità e generosità.


Il Direttivo dell'Associazione Musicale Fidelio.