Curriculum Giulia D’Orazio

Nome: Giulia D’Orazio
Luogo di nascita: Chieti
Data di nascita: 28-05-1981
Residenza: Chieti
Via: F. Salomone n°121
Recapiti telefonici: 0871/344027-347/6045869
Studi: Diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo F. Masci di Chieti con la votazione di 100/100.
Attualmente in procinto di conseguire il diploma di  laurea presso il corso per Traduttori e Interpreti della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Ateneo G. d’Annunzio, al quale mi sono immatricolata nel 2005.
Esperienze musicali:
Ho iniziato a cantare all’età di 15 anni esibendomi in ristoranti e locali della zona in spettacoli di pianobar.
Dal 1998 ho iniziato a prendere parte ad alcuni gruppi cantando in diversi pub e proponendo vari generi musicali, dal blues di Eric Clapton al pop-rock femminile.
Ho animato diversi veglioni di Capodanno in alberghi e ristoranti della zona e mi sono esibita in varie piazze abruzzesi.
Ho partecipato a parecchi spettacoli di beneficenza per la C.R.I., Telethon e le vittime della guerra in Kosovo.
Ogni anno ho contribuito ad organizzare nel Liceo spettacoli artistici e musicali e spesso ho cantato durante la celebrazione di matrimoni.
Ho partecipato ad alcuni concorsi canori regionali tra cui il "Festival della musica di Montupoli" (edizione 2000) e "Millenium of sound" (edizione 2000) e al concorso nazionale "Vocidomani" (edizione 2001) organizzato dalla SMRrecords classificandomi in tutti i casi al primo posto nella categoria "editi" .
Nell’ ottobre del 2002 ho tenuto un concerto accompagnata in una esibizione live dal mio gruppo, gli Eutukè, durante la "Festa dell’ Orientamento" , organizzata dall’ Università G. D’ Annunzio presso il campus omonimo.
Durante l’anno accademico 2003/2004 ho frequentato il corso di canto moderno e  jazz e teoria musicale presso l’ Accademia musicale pescarese, sotto la guida della cantante Diana Torto.
Nel 2004 ho collaborato, in qualità di corista, alla realizzazione del cd “Amore mio” di Piero Mazzocchetti, prodotto dalla EMI Music.
Nel 2005 mi sono esibita in spettacoli dal sapore acustico e ricchi di originali arrangiamenti accompagnata dalla chitarra del maestro Gianni De Chellis, docente presso l’Accademia musicale pescarese.
Nel 2007 ho preso parte al tour estivo del noto cabarettista abruzzese Vincenzo Olivieri in qualità di lead-vocalist della Sciòband.
Attualmente mi esibisco in spettacoli di pianobar e musica live accompagnata da diversi musicisti abruzzesi, proponendo un ampio repertorio di qualità che spazia dal rythm&blues di Aretha Franklyn e Giorgia, al rock di Elisa e Tori Amos, dal blues di Scott Handerson,  alla musica etnica di Noa.
Da svariati anni  collaboro con jazzisti teatini del calibro di Loris Ricci , Davide La Rovere e Ivano Sabatini, personalità di spicco del gruppo da loro stessi fondato alcuni anni fa, i "Doldrums" , con i quali mi esibisco proponendo un raffinato repertorio di colonne sonore arrangiate in chiave jazzistica, di brani inediti liberamente ispirati alla saga tolkeniana de "Il signore degli anelli" e standard americani dall’inconfondibile sapore soul.

                                

Giulia D’Orazio (voce)

A S S O F I D E L I O  E N S E M B L E
fotografia ASSOFIDELIO ENSEMBLE




Chi fosse interessato ad aggiornare il proprio curriculum può scrivere una mail a info@assofidelio.it