Medico
ospedaliero, si dedica alla Musica Antica da trent’anni. Ha iniziato lo
studio del Flauto Dolce con Ubaldo Di Gregorio dedicandosi
successivamente allo studio degli antichi strumenti a fiato del
Rinascimento e perfezionandosi in Master Classes tenute da Wayne
Hankin, Lorenzo Alpert, Andrew van der Beek.
Ha inoltre
studiato Oboe con Arjane van Gelderen ed Oboe Barocco con Alfredo
Bernardini ed ha seguito corsi di Viola da Gamba con Roberto Gini e
Maurizio Less e di Flauto Dolce con Sergio Balestracci e Stefano
Bragetti.
Ha inoltre approfondito lo studio della musica vocale seguendo i corsi
di Annibale Cetrangolo, David Stantcliffe e soprattutto Jurgen
Jurgens.
Ha partecipato a corsi di Musica d'Insieme sul repertorio antico con
Sergio Balestracci e sul repertorio medievale con Pedro Memelsdorff.
Ha fatto
parte di numerosi insiemi di Musica Antica e nel 1982 ha fondato il
"Fairy Consort", con il quale svolge tuttora intensa attività in
Italia ed all'estero.
Ha fondato nel 1986 la Confraternita Corale della Cintura della quale
è stato direttore fino al 1988.
Dal 2000 è Direttore del Divertimento Barocco Teatino.
Collabora stabilmente con la Schola Hadriensis, insieme di musica
medievale.
Con
l'Associazione Culturale "Fairy Consort" organizza da sette anni a
Chieti "Musica e..", un cartellone di concerti e conferenze tematiche
di respiro internazionale.
Ha collaborato con quotidiani (Il Centro) e riviste specializzate
(Prospettive Musicali, Sull’Aria) con recensioni ed interviste. Svolge
ricerche in campo iconografico con articoli sull'iconografia musicale
in Abruzzo.
E’ stato
chiamato a tenere Seminari presso i Conservatori di Pescara e di Fermo
su temi di iconografia musicale, di fisiopatologia respiratoria per
strumentisti a fiato e di neurofisiologia dell’ascolto.